Presentazione

L’associazione “World Photo Travel”, al fine di creare una nuova occasione per favorire la conoscenza tra persone ed appassionati di fotografia, viaggio, arte e cultura, organizza un concorso internazionale di fotografia “Uni International Photo Contest”, rivolto a tutti ed in particolare agli studenti universitari appassionati di fotografia di tutto il mondo.

Il concorso fotografico “Uni International Photo Contest” è aperto ai fotografi professionisti e dilettanti provenienti da tutto il mondo.

Lo svolgimento prevede due settori paralleli: la Fotografia tradizionale e l’iPhonografia.

  • Il settore Fotografia tradizionale prevede la classica valutazione delle opere partecipanti da parte di tre giurie, che nomineranno, secondo precisi parametri, i vincitori.
  • L’iPhonografia si svolgerà interamente sulla piattaforma social Instagram. Una giuria tecnica effettuerà una preselezione degli scatti che potranno essere votati dal pubblico. Vinceranno le foto che otterranno il maggior numero di voti.

Il concorso ha inizio il 16/06/2016 e si conclude il 30/03/2017. I vincitori saranno premiati nel corso di una serata di gala, la cui data sarà comunicata entro la chiusura del concorso.