Regolamento iPhonografia

Il tema per il concorso è “Università”. Per partecipare a questo contest basta postare una o più foto sul social Instagram e condividerle con l’hashtag #uniphotocontestinsta.

Il contest partirà il 16-06-2016 e terminerà il 30-03-2017. Tutte le foto postate dopo la data di chiusura non verranno considerate.

Alla scadenza del termine una giuria qualificata selezionerà 60 scatti ritenuti migliori per creatività, originalità e composizione. Tre dei 60 scatti selezionati saranno premiati.

Gli autori delle foto selezionate riceveranno un commento su Instagram, da parte dell’account @worldphototravel, in cui saranno avvisati della selezione del loro scatto. In seguito dovranno inviare la fotografia selezionata ed il modulo di partecipazione, scaricabile all’indirizzo www.worldphototravel.it/modulo_adesione.pdf, completo in ogni sua parte ed inviare il tutto all’indirizzo info@worldphototravel.it.

L’invio dell’e-mail, con la foto ed il modulo di adesione, dovrà essere effettuato entro e non oltre il 15-04-2017, pena l’esclusione dal contest.

Mostra
Il programma della mostra verrà pubblicato all’indirizzo www.worldphototravel.it entro il mese di settembre.

Regolamento

  • Il concorso è aperto a tutti, è gratuito e si svolge esclusivamente on-line mediante la piattaforma Instagram.
  • I concorrenti sono chiamati ad inviare le opere fotografiche nel periodo compreso tra il 16-06-2016 ed il 30-03-2017.
  • Non ci sono limiti al numero di scatti che ogni concorrente potrà postare.
  • Tema del contest è l’“Università”,
    postando le foto sul social Instagram, condividendole con l’hashtag #uniphotocontestinsta.
    I partecipanti non dovranno avere i profili Instagram privati (togliere la spunta alla voce “I post sono privati” all’interno del profilo Instagram), pena l’esclusione dal contest.
  • Alla scadenza del termine previsto per postare le foto, una commissione qualificata selezionerà i 60 scatti ritenuti migliori per creatività, originalità e composizione. La commissione sarà composta da 3 componenti:
  • Due delegati FIAF
    Gianpiero Scafuri, delegato regionale Campania
    Ilario Bocciuolo, delegato provinciale Salerno
  • Un docente dell’Università di Salerno
    Alfonso Amendola, delegato del Rettore ai media audiovisivi

Gli autori delle foto selezionate saranno avvisati da un commento da parte di @worldphototravel su ciascuna foto e dovranno inviare le fotografie ed i dati anagrafici all’indirizzo info@worldphototravel.it.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per i problemi tecnici, gli errori, le cancellazioni, il mancato funzionamento delle linee di comunicazione che dovessero presentarsi nella trasmissione delle fotografie.
Resta inteso che, con il presente bando, il Promotore non assume alcun obbligo di pubblicare e/o esporre le opere che hanno partecipato alla selezione.

Fase finale – Mostra
Le foto selezionate verranno esposte presso un luogo che verrà reso noto all’indirizzo www.worldphototravel.it entro il mese di settembre. Le foto così esposte saranno votate da tutti i visitatori in pieno stile Instagram. Infatti, chiunque voglia esprimere la propria preferenza è chiamato ad apporre accanto alla foto per la quale vuole votare un cuoricino adesivo.

I premi in palio sono:

  • Per il 1° classificato: una macchina fotografica digitale
  • Per il 2° classificato: un buono di 100 € da spendere presso negozio fotografico vicino al luogo di residenza del vincitore
  • Per il 3° classificato: stampa 20X30 della foto premiata

Foto vincitrici
Le fotografie selezionate per la mostra sono scelte dalla Giuria Tecnica e le sue decisioni sono insindacabili.
La Giuria Tecnica si riserva il diritto, a sua discrezione, di escludere ogni immagine pervenuta che non sia in linea con i requisiti indicati nel regolamento.

Ogni informazione di carattere personale sarà utilizzata nel rispetto delle vigenti norme a tutela della privacy.

Calendario del Concorso
Data inizio del concorso: 16 giugno 2016 (inizio iscrizioni)
Data di chiusura: 30 marzo 2017 (fine iscrizioni)
Data ultima per la consegna delle opere: 15 aprile 2017
Votazione della giuria: 01 maggio 2017
Inaugurazione della mostra: maggio 2017
Cerimonia di proclamazione e premiazione dei vincitori, serata di gala: maggio 2017